La logistica integrata

Data 6 Dicembre 2004

Categorie Pubblicazioni

La modernizzazione della pubblica amministrazione coinvolge una serie complessa di fenomeni e di discipline: tuttavia i veri attori sono le persone, funzionari e dirigenti, che quotidianamente ne determinano l’evoluzione e la trsformazione. In questo scneario la qualità desgli spazi di lavoro ha una portata straordinaria. La soddisfazione di operare in luoghi moderni e funzionali, oltre che sicuri, influisce sulla percezione degli utenti di essere attori di un processo di rinnovamento.
I luoghi di lavoro della pubblica amministrazione stanno evolvendo rapidamente verso la valorizzazione di nuove metodologie lavorative. In questo contesto sta emergendo la centralità strategica del progetto: la pianificazione dei luoghi di lavoro rappresenta, infatti, un formidabile vettore di cambiamento degli spazi di lavoro.
Al tempo stesso, nelle Amministrazioni nasce l’esigenza di progettare e gestire, con riferiemnto a servizi per loro natura esternalizzati, in particolare rispetto alla manutenzione, un processo globale e unitario (nei suoi diversi aspetti di carattere operativo, tecnico, procedurale ed esecutivo) impostato come un “servizio” che garantisca la qualità e la funzionalità del patrimonio immobiliare della struttura pubblica: il cosiddetto global service.

Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!