Il progetto residenziale “Tamsui Ocean View” situato a Taipei si sviluppa su un’area di circa 5.000 mq. Il progetto si compone di 2 torri di diversa altezza, realizzate alternando diverse tipologie di piani con l’obiettivo di creare una facciata plastica con un gioco di pieni e vuoti. Questa soluzione crea un grande movimento e permette di realizzare un edificio che rappresenti una perfetta commistione tra tradizione e modernità. La grande terrazza panoramica posta all’ultimo piano dell’edificio più alto offre una splendida vista dell’ambiente circostante e dell’oceano. A disposizione dei condomini anche sale benessere, spa e piscine.
Caratteristica principale del progetto: le torri “respirano”. Gli edifici realizzati da Progetto CMR sono infatti energeticamente efficienti, sono quindi stati progettati per fornire una riduzione significativa del fabbisogno energetico creando inoltre un legame tra il progetto stesso e la natura. La disposizione degli appartamenti permette una ventilazione naturale, anche nei livelli più bassi. Agli esterni sono state applicate particolari soluzioni che proteggano l’edificio dal calore e permettano di assorbire le radiazioni solari tramite pannelli fotovoltaici.
Il risultato è un progetto che offre spazi di alta qualità e soluzioni ottimali di interior design armoniosamente integrati al contesto naturale.