Revo è una collezione di grande impatto formale, dove la ricchezza dei piani di lavoro, l’importanza dei contenitori e la preziosità delle finiture sottolineano la natura “direzionale” del prodotto, che si traduce in una grande attenzione alla qualità estetica e tecnica dei dettagli costruttivi ed in una estrema ricercatezza nella scelta dei materiali, delle finiture e degli accostamenti tra le parti.
Gli elementi metallici, realizzati in acciaio a forte spessore, evocano i classici elementi realizzati in ferro battuto, riprendendone la cura artigianale del dettaglio, ma con un design ed un’immagine reinterpretata in chiave moderna. Il disegno delle gambe e dei traversi sottopiano si ispira alle strutture reticolari tipiche dell’architettura moderna, sintetizzandone la leggerezza e l’efficacia strutturale in un design sorprendente e ricercato.
Gli accostamenti cromatici e di materiale esaltano l’aspetto di modernità e domesticità del prodotto. Il bianco ed il nero, esaltati dalla finitura lucida dei laccati e dei vetri, si accompagnano al valore tattile del cuoio rigenerato ed al calore delle superfici impiallacciate in essenza naturale nelle finiture Ebano rosa e Rovere decapato. A completare gli accostamenti l’acciaio in finitura cromata sottolinea la natura tecnica del prodotto, mentre, la verniciatura bianco lucido dà luogo a soluzioni cromatiche “total white” estremamente attuali.
Revo è composta da scrivanie, work extensions, allunghi sottopiano, contenitori e tavoli riunione studiati per creare spazi di lavoro efficienti, funzionali ed accoglienti.
I piani di lavoro sono realizzati in un’unica dimensione (240x100cm), caratterizzati da forte spessore (4 cm), e riccamente bordati con profili in acciaio. La scelta delle finiture può invece spaziare dalle pregiate essenze di legno al vetro smaltato, fino alla ceramica laminata o alla resina, disponibili su richiesta.
Le postazioni di lavoro possono essere completate con contenitori freestanding e allunghi sottopiano, attrezzati con vani a giorno, ante, cassetti e scomparti con aperture a ribalta.
Tutti i contenitori sono realizzati in pannelli di legno a forte spessore (25mm) con giunzioni a 45°, nelle finiture laccato lucido ed essenza. Gli elementi di chiusura sono disponibili nelle finiture laccato lucido, in essenza o cuoio rigenerato.
Completano la serie un tavolo free-standing circolare (diam. 120 cm) in cristallo retrosmaltato con funzione di supporto ad attività operative o relazionali e una famiglia di tavoli riunione quadrati (163 x 160 cm) aggregabili in serie a formare superfici di grandi dimensioni.
Il risultato è un insieme di prodotti in cui ogni aspetto ed elemento è pensato per esaltare le doti di unicità e ricercatezza, in grado di trasmettere un’immagine di forte personalità ma al contempo leggera ed aerea.
Awards
Good Design Award 2009 Winner Product