+

Pall Italian HQ

Client Pall Italia

Location Buccinasco, Milan, Italy

Land area 9,000 sqm

Data 2008

Una progettazione integrata ha permesso la costruzione di un edificio efficiente dal punto di vista energetico, realizzato con le migliori tecnologie disponibili. Il nuovo complesso è costituito da due nuove costruzioni in aggiunta alla struttura preesistente restaurata.
L’edificio A, dedicato ad uffici e visite commerciali, presenta muri portanti in cemento armato e una facciata continua integrata con un sistema di brise soleil, che blocca i raggi solari diretti riflettendo la luce diurna all’interno della costruzione. L’edificio B, insieme all’edificio C ristrutturato, è utilizzato per laboratori e magazzino.
La facciata di questo edificio è realizzata in policarbonato alveolare, che fornisce alto isolamento termico e abbondante illuminazione naturale agli interni. La continuità funzionale è garantita da un ponte in vetro ed elementi in acciaio che connette i tre edifici.
Questo complesso unisce flessibilità ed efficienza, insieme a compatibilità ambientale. L’utilizzo di un’illuminazione naturale, un sistema geotermico e pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, permettono di avere un edificio green, senza alcuna emissione di anidride carbonica e particelle microscopiche.

Awards

The project has been selected between the finalists of "2008 ULI Awards for Excellence Europe"

Photo credits: Angelo Girlardelli, Matteo Piazza

Altri progetti categoria: Office

Go to TopBack to PortfolioCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!