Lugaro Building
L’edificio di Via Lugaro a Torino, di proprietà di Beni Stabili, è stato oggetto di un attento intervento di riqualificazione da parte del team di Progetto CMR.
Il progetto, che ha previsto il rinnovamento dell’intera proprietà (35.000 mq), sia internamente che esternamente, è caratterizzato da un’immagine completamente nuova e fresca, grazie alla realizzazione di una facciata in vetro “high performance” caratterizzata dalla presenza di “bries soleil” blu.
L’edificio ospita le sedi di due importanti realtà nei rispettivi settori: il quotidiano La Stampa e Alpitour, entrambe oggetto della consulenza di Progetto CMR
La nuova redazione de La Stampa, chiamata “enterprise” per l’analogia con le forme e l’ipertecnologia della famosa navicella spaziale di Star Trek, è caratterizzata da una combinazione di sezioni trasparenti, linee concentriche e design accattivante. Colore e grafica sono invece le caratteristiche principali degli uffici di Alpitour, il cui design richiama la missione aziendale grazie alle stanze colorate all’interno dell’area open space, che ricordano piccole isole galleggianti nel mare.