Innovazione, cooperazione, flessibilità, esperienza ed efficienza sono le parole chiave che caratterizzano, fin dalle sue origini, il progetto realizzato dal team di Progetto CMR. In soli tre mesi, il luogo è stato trasformato in uno spazio con un’immagine forte e fresca, in linea con il brand LeasePlan.
I nuovi uffici, con 150 postazioni lavorative disposte su un’area di 1700 mq, sono caratterizzati dai colori caldi dell’immagine aziendale. Dal punto di vista funzionale, spazi formali ed informali sono stati uniti e miscelati al fine di promuovere un nuovo approccio lavorativo e di assicurare un adeguato supporto alle attività mentali e sociali, elementi fondamentali della giornata lavorativa.
Il progetto ha fornito soluzioni ai bisogni operativi del cliente. La struttura dei nuovi uffici LeasePlan permette una grande cooperazione, l’arredamento è stato posizionato in modo da “interrompere” visivamente l’open space, garantendo flessibilità e facilitando il movimento tra le postazioni. In aggiunta, pannelli fonoassorbenti e cabine telefoniche assicurano comfort acustico. Per soddisfare la richiesta del cliente di un cambiamento nella tecnologia informatica, i desktop sono stati virtualizzati per implementare la flessibilità tra postazioni. Inoltre, applicando il concetto di Smart Office, in linea con l’aspetto tecnologico, i cassetti delle varie postazioni sono stati sostituiti con scatole mobili che possono essere conservate negli armadietti situati al centro dell’ufficio.
Durante le riunioni, la flessibilità spaziale è resa possibile grazie a quattro diverse configurazioni del nucleo centrale, ottenute tramite pareti mobili. Un cucinotto e un’area di assistenza medica, infine, completano i servizi offerti agli utenti, per assicurare una piacevole permanenza in un ambiente lavorativo di alta qualità.