L’hotel Fleur de Chine è situato sul lago Riyue, il più grande lago naturale dell’isola di Taiwan. Un’area caratterizzata da un profonda tradizione e da un contesto naturale quasi magico, nella quale i 5 elementi, fuoco, terra, metallo, acqua e legno, convivono in perfetta armonia.
La perfetta integrazione dell’edificio nell’ambiente circostante e i magnifici panorami che gli ospiti possono ammirare dalla struttura sono gli elementi che caratterizzano la riqualificazione dell’edificio, ideata da Progetto CMR.
Dall’ingresso del building, un ambiente caratterizzato da un design pulito ed essenziale, un percorso lineare porta, attraverso un crescendo di emozioni, ad un punto panoramico con una bellissima vista sul lago. Anche i due nuovi ascensori panoramici sono stati attentamente posizionati al fine di garantire una doppia vista, fruibile da ogni piano della struttura: verso l’esterno, sul lago e verso l’interno dell’hotel.
I cinque elementi naturali, come un filo conduttore, vengono ripresi in tutto l’edificio secondo una logica di transizione verticale, dal piano interrato a tema terra fino allo sky lounge a tema fuoco, passando per i livelli intermedi di acqua, metallo e legno, in una struttura che esprime una grande armonia tra uomo e natura.
La SPA, caratterizzata dall’utilizzo della pietra e da tonalità di colore scuro, offre uno spazio silenzioso e rilassante. Il ristorante, realizzato con elementi in marmo e metallo, presenta morbide sedute, boiserie, strutture in ottone e tessuti stampati. Le stanze, elegantemente arredate e dotate di ogni comfort per gli ospiti, sono state realizzate con arredi ed elementi in legno. Lo sky lounge all’ultimo piano, infine, è stato progettato come luogo di interazione sociale oltre che come punto di vista panoramico.
La struttura dell’hotel permetterà ai visitatori di vivere un’esperienza indimenticabile unendo il comfort e il lusso delle stanze, la presenza di elementi funzionali e il design unico di Progetto CMR.