Il progetto di restyling del centro commerciale Lario Center, della catena Bennet, è stato recentemente completato, l’operazione di “total makeover” ha interessato sia gli interni che gli esterni dell’edificio, un complesso di 16.000 mq risalente agli anni ’80.
Colori forti e ambienti rinnovati e dinamici sono il filo conduttore dell’intervento.
Il rosso e il bianco caratterizzano infatti il rivestimento scelto per la facciata: un nastro che avvolge l’intero edificio, dove rombi bicolore si rincorrono in un gioco di sfumature e grandezze diverse. Il contrasto rosso-bianco, un rimando anche ai colori corporate della proprietà, risalta anche nelle ore serali, grazie all’inserimento di corpi illuminanti in policarbonato LED colorati all’interno dei rombi della facciata.
Gli spazi interni sono invece dominati dalle tinte decise del verde, del bianco e dell’alluminio, che incorniciano in una veste completamente rinnovata gli ambienti comuni e i percorsi interni.
La rete di pannelli sospesi illuminanti e fonoassorbenti, rivestiti di bianco e verde, è la protagonista dell’area centrale: i singoli elementi, posizionati con estrema cura ad uno ad uno, per evitare urti con i getti del sistema antincendio, movimentano l’intero ambiente, dando vita ad una nuvola immaginaria di acquiloni che galleggia sui visitatori del centro.
Progetto CMR è riuscita nell’intento, condiviso con il Cliente, di ridare una nuova anima ad un non-luogo prima spersonalizzato, trasformandolo in un nuovo punto di ritrovo per la comunità accogliente, riconoscibile e piacevole da vivere.