Salone del Mobile 2017: edizione record per Progetto CMR

Data 11 Aprile 2017

Categorie News|eventi

progetto_cmr

Anche quest’anno, Progetto CMR si è confermata protagonista della Design Week milanese, presentando la prima edizione del “Tram-Way To The Future”, il tram speciale firmato dalla società di progettazione integrata milanese che ha animato le strade e i quartieri storici di Milano con incontri e workshops itineranti. Il fil rouge di questo viaggio tra passato e presente è stato la sostenibilità, declinata in diversi ambiti, dalla mobilità alla pianificazione urbana, fino allo smart working. Diverse infatti le personalità che si sono date appuntamento su Tram-Way To The Future e che si sono confrontate sulle loro personalissime visioni di futuro sostenibile, condividendole con il pubblico durante il percorso per le vie meneghine. Intervistati da Paola Pierotti, Valentina Pepe, Massimo Rosati e Giorgio Tartaro sono intervenuti: Fiorenzo Galli (Direttore Generale Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci – Milano), Fortunato D’Amico (Curatore Forum Rebirth – Cittadellarte), Emanuela Curtoni (Settore Territorio, Ambiente, Energia Assolombarda), Fabio Scaccabarozzi (Mitsubishi Electric Europe), Massimo Salmaso (Mehits spa- Brand Climaveneta), Alessandro Zichi (Green Building Council), Fabio Bandirali (Sportium), Marco Dainese (Maserati), Stefano Forti (Mitsubishi Electric Europe), Alessando Lodigiani (GBC Chapter Lombardia), Stefano Lualdi (Lualdi), Fiorella Crespi (Politecnico di Milano – Osservatorio Smart Working), Mariarcangela Carriero (HPE), Roberto Meinardi (Liuni) e Maurizio Maiorano (Wingage).

Il tour del tram speciale si è concluso domenica 9 aprile, con una lezione d’eccezione tenuta dal prof. Federico Brunetti, docente al Politecnico di Milano, sulle nuove evoluzioni della fotografia, seguita poi dal contest fotografico aperto agli studenti di design e architettura, chiamati a immortalare la loro Milano vista attraverso i finestrini di un mezzo storico.

La settimana del Salone del Mobile ha visto Progetto CMR coinvolta anche in altre iniziative, tutte legate al mondo del design. In Fiera, molti i prodotti disegnati da Progetto CMR in esposizione, tra cui il sistema di sedute per esterni Solea (Serralunga) e la lampada per uffici Eggboard (Artemide), vincitrice di tre premi nel 2016. Lunedì 3 aprile, è stata inoltre ufficialmente presentata alla stampa l’ultima lampada per uffici disegnata per Artemide, “Plane”, esposta poi per tutta la settimana nello showroom di Via Manzoni.

Nel corso della settimana scorsa, inoltre, Progetto CMR ha ottenuto un duplice riconoscimento nel corso di due manifestazioni organizzate per la Design Week: la menzione d’onore agli WTSmart City Awards per Oxygen Eco Tower, il complesso di ville verticali già vincitore dei Mipim Awards, e il Nest Award per il Purple Jade Riverside Resort, l’hotel 5 stelle realizzato a Changbaishan, nell’estremo nord della Cina.

L’arch. Massimo Roj, AD di Progetto CMR, è stato inoltre invitato ad intervenire al Parquet Day lo scorso venerdì, il seminario organizzato dall’Associazione Italiana Posatori Pavimenti di Legno e da Federlegno presso il Palazzo delle Stelline, per condividere con il pubblico di esperti e tecnici il valore aggiunto del legno nella progettazione di interni e esterni.

Infine, la Design Week è stata anche l’occasione per conoscere più da vicino i tanti progetti di riqualificazione promossi a Milano dal gigante assicurativo UnipolSai, che ha organizzato una serie di installazioni e proiezioni sui cantieri principali dislocati in città tra cui la futura sede del gruppo in Via de Castillia, disegnata da Progetto CMR e che vedrà la luce nel prossimo anno.

Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!