Oxygen Eco-Tower con OIKOS si presenta a Palazzo Litta

Data 8 Aprile 2015

Categorie News

“Materials. A matter of Perception”, 14-19 aprile 2015.
Palazzo Litta, Corso Magenta 24, Milano.

16 aprile 2015, h 18:00 – OIKOS e Progetto CMR presentano il progetto.

In occasione della Design Week 2015, OIKOS porta Oxygen Eco-Tower, la torre residenziale ideata da Progetto CMR, negli spazi di Palazzo Litta, dal 14 al 19 aprile. La mostra “Materials. A matter of Perception”, promossa da DAMn° Magazine e Mosca Partners, propone un’attenta riflessione su quanto i materiali influenzano e definiscono nel design i progetti e le idee che fanno parte della nostra vita quotidiana.
Oxygen Eco-Tower è il progetto vincitore dei MIPIM Awards 2015 a Cannes. La torre eco-sostenibile, progettata dall’Architetto Massimo Roj di Progetto CMR, ha ricevuto a marzo 2015 il “People’s Choice Award” come il migliore fra i 40 progetti finalisti provenienti da tutto il mondo. Questo successo nasce dalla collaborazione tra realtà italiane leader nel proprio settore a livello globale e riconosciute nel mondo per l’elevato valore aggiunto, lo stile e la qualità dei propri prodotti. Il progetto è stato sviluppato da Progetto CMR (Idea & Concept Design), in collaborazione con Tecnimont Civil Construction (Engineering & Project Management) insieme ad importanti realtà italiane come Aermec, Artemide, Bisazza, Ceramica Sant’Agostino, Composit, Fiamm, Fiandre, Giacomini, iGuzzini, Italcementi, Jacuzzi, Listone Giordano, Lualdi, Margraf, Natuzzi, Nidec, Oikos, Olivari, Technogym, Starpool, Vannucci Piante, Vimar.

“OIKOS ha studiato e firmato per Oxygen Eco-Tower i colori e le texture per gli interni della torre vincitrice del premio di Cannes. Un lavoro svolto in sinergia con il team progettuale di Progetto CMR ed il centro ricerche e sviluppo guidato direttamente dalla Colour designer Vicky Syriopoulou, che ha saputo coniugare le esigenze e gli obbiettivi prefissati dall’Architetto Massimo Roj” – dichiara Claudio Balestri, Presidente di OIKOS – “All’interno di Oxygen Eco-Tower, i colori e le materie OIKOS testimoniano l’eccellenza del design e del saper fare italiano: soluzioni di elevato valore tecnologico ed estetico trasformano ogni ambiente con preziose texture decorative, innovative, versatili ed ecosostenibili, personalizzate e dalle altissime prestazioni frutto di un atto creativo unico, senza limiti e confini”.

OIKOS con la firma dei colori per Oxygen Eco-Tower, conferma la partnership con i grandi progettisti a livello internazionale per garantire tutti i parametri richiesti dalla Green Building, all’insegna di sostenibilità, innovazione, benessere e bellezza Made in Italy.

“Oxygen Eco-Tower ha riscosso molto successo a Cannes, dimostrato dalla vittoria del Mipim Award, di cui siamo orgogliosi; questi risultati si raggiungono soprattutto quando le aziende riescono a collaborare e condividere i rispettivi know-how.” – afferma l’Architetto Massimo Roj, AD di Progetto CMR – “Con OIKOS il modello del progetto vivrà la settimana della Design Week a Palazzo Litta, dove architettura e design contemporaneo saranno contestualizzati in una delle più importanti cornici barocche di Milano”.

Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!