Nuovi segni architettonici in Friuli: inaugura Ferriere Nord

Data 28 Ottobre 2014

Categorie News

Acciaio e vetro delineano le forme grigie e blu del nuovo edificio corporate realizzato per Ferriere Nord ad Osoppo, inaugurato lo scorso 11 ottobre e pronto ad ospitare il centro direzionale della grande azienda del Gruppo Pittini.

Non solo un disegno attraente per la scelta di materiali luminosi e leggeri. Versatilità del layout interno, sostenibilità energetica, dinamismo orizzontale e isolamento sismico sono il cuore di un progetto che ha preso vita da un importante dialogo tra progettisti e committenti e si è realizzato nel segno della flessibilità degli spazi interni ed esterni per il benessere qualitativo degli utenti finali.

Esteso su 5.100 mq a destinazione d’uso uffici, l’edificio si contraddistingue per il valore estetico tratteggiato sulle linee di terrazze sfalsate che si integrano nel paesaggio delle Alpi Friulane senza comprometterne la suggestività, e arricchisce l’indice di sicurezza sul territorio grazie alla realizzazione di impianti e sistemi di stabilità anti-sismica oltre che energeticamente efficienti.
Sofisticato e moderno, il nuovo building conferma quanto la necessità di una progettazione attenta all’uomo e al territorio sia oggi un’urgenza imprescindibile: dal micro al macro, i luoghi devono essere concepiti come ambiti di relazioni tra uomo e ambiente e sempre pensati a “misura d’uomo”.
Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!