“New Architectures: Innovating through Design”

Data 8 Luglio 2009

Categorie News

Grande successo per la conferenza internazionale organizzata da Progetto CMR presso il nuovo Museo dell’Urbanistica di Tianjin.

La sostenibilità urbana come prerogativa essenziale per la crescita economica e lo sviluppo sociale: questo, in estrema sintesi, il messaggio della conferenza internazionale “New Architectures: Innovating through Design”, organizzata lo scorso 7 luglio a Tianjin da Progetto CMR con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia, della Camera di Commercio Europea, e con il supporto dell’Istituto per il Commercio Estero. Coordinati da Vittorio Sun Qun, editore di Abitare Cina, sono intervenuti in qualità di relatori: l’architetto Massimo Roj, Amministratore Delegato di Progetto CMR e Presidente di Progetto (Beijing), il dott. Michele Sabatino Attaché Economico e Commerciale dell’Ambasciata d’Italia, il dott. Feng Feng Niu, Direttore del Dipartimento per la Cooperazione Internazionale e del Centro per la Ricerca sull’Architettura Ecosostenibile del China Council of Human Settlements (CCHS), il dott. Michael Hart, Amministratore Delegato di Jones Lang LaSalle e VicePresidente della Camera di Commercio Americana in Cina.
Sede dell’evento il Museo dell’Urbanistica, per la realizzazione del quale Progetto CMR è stato selezionato nell’ambito di un concorso indetto dalla stessa Ambasciata in collaborazione con la Municipalità di Tianjin.
Oltre 150 i partecipanti, provenienti da vari ambiti, a testimonianza dell’interesse diffuso per le tematiche affrontate. L’iniziativa, solo l’ultima nella serie di eventi organizzati da Progetto CMR e Progetto (Beijing) in città come Milano, Pechino e Shanghai, ha così replicato il successo della conferenza internazionale “Le Nuove Architetture: dai Sogni ai Segni”, organizzata il 31 marzo scorso a Milano in collaborazione con OSMI e Urban Land Institute

Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!