MIPIM 2015

Data 9 Marzo 2015

Categorie News

Mipim Awards 2015: Oxygen Eco-Tower di Progetto CMR vince il “People’s Choice Award”
Grande successo per Oxygen Eco-Tower al MIPIM 2015 di Cannes. La torre residenziale ideata da Progetto CMR e pensata per essere un’icona del Made in Italy nel mondo, è tra i vincitori dei Mipim Awards 2015; il 12 marzo, durante l’Awards Ceremony tenutasi al Grand Auditorium del Palais des Festival, Oxygen Eco-Tower ha ricevuto il “People’s Choice Award”, come migliore tra i 40 progetti di provenienza mondiale in concorso.
Oxygen Eco-Tower nasce dal concept di un fiore che cresce verso l’alto, una geometria organica che si trasforma in un progetto unico sul piano dell’esperienza: l’uomo e l’ambiente in simbiosi, in armonia con la natura. Il progetto ha fatto parte della mostra all’Italian Pavilion, promosso e organizzato da ICE e ANCE.
Una costellazione di ville verticali disposte su 75 piani, una torre residenziale di 125.800 mq (di cui 61.000 mq di giardini), green, versatile e di lusso. Eleganza, wellness e tecnologia in 161 ville, ciascuna con giardino privato e piscina, in 4 differenti tipologie abitative, la cui ripetizione in sequenza e specchiata crea un effetto vibrante e sorprendente; Ogni scelta progettuale è stata guidata da tecnologie eco-friendly, che rendono Oxygen Eco-Tower un edificio green, grazie a soluzioni tecniche che permettono una forte sinergia con l’ambiente utilizzando fonti rinnovabili.
Ma il vero nodo innovativo del progetto è dato dalla sinergia e dalla collaborazione tra realtà italiane leader del proprio settore a livello globale e riconosciute nel mondo per l’elevato valore aggiunto, lo stile e la qualità dei propri prodotti. Il progetto è stato sviluppato da Progetto CMR (Idea & Concept Design), con Tecnimont Civil Construction (Engineering & Project Management), Permasteelisa Group (Project Management), Cimolai (Construction Company), Peia Associati (support Interior Design Concept). Insieme ad importanti realtà italiane: Aermec, Artemide, Bisazza, Ceramica Sant’Agostino, Composit, Fiamm, Fiandre, Giacomini, iGuzzini, Italcementi, Jacuzzi, Listone Giordano, Lualdi, Margraf, Natuzzi, Nidec, Oikos, Olivari, Poltrona Frau, Technogym, Starpool, Vannucci Piante, Vimar.
“Siamo soddisfatti per la vincita del People’s Choice Award” – ha dichiarato l’Arch. Massimo Roj, AD di Progetto CMR – “e sono fortemente convinto che le aziende italiane, facendo rete e collaborando, possano avere una chance in più al fine di raggiungere ottimi risultati; il Made in Italy è amato e richiesto ovunque nel mondo, è una risorsa che tutti noi dovremmo continuare a preservare e promuovere. Ringraziamo tutti coloro che hanno votato il nostro progetto”.
Al MIPIM 2015, sostenibilità, benessere e innovazione sono scesi in campo, accompagnati da quell’architettonica visionarietà che contraddistingue Progetto CMR

Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!