Italian Design Day 2021 - Urban Regeneration

Data 29 Luglio 2021

Categorie News|eventi|video

Si è svolta la 5° edizione dell’Italian Design Day di Hanoi, l’8 e il 9 Luglio, un seminario online sull’architettura e la sostenibilità nella rigenerazione urbana che ha messo in contatto professionisti, accademici e studenti in diverse città d’Italia e in Vietnam.  Qui vi mettiamo a disposizione il il video completo dell’evento.

 

L’iniziativa organizzata, fra gli altri, dall’Ambasciata d’Italia ad Hanoi e dal Consolato Generale dell’Italia in Ho Chi Minh, intende approfondire il tema della “Rigenerazione urbana” e della “Tecnologia applicata alla conservazione del patrimonio culturale”.

 

“Quando pensiamo al design pensiamo agli oggetti e agli arredi, ma se consideriamo la parola “design” nella sua accezione inglese più vasta, allora in questa parola possiamo ricondurre scale ben più ampie, che dall’oggetto si muovono verso gli spazi, gli edifici, fino alle città”. Di design, italianità, e dialogo tra tradizione e innovazione Massimo Roj ha parlato, in qualità di ambasciatore del Design Italiano in Vietnam, in due differenti occasioni durante il webinar, riflettendo su architettura e sostenibilità nella rigenerazione urbana, due concetti che sostiene attivamente da oltre tre decenni.

 

In qualità di Ambasciatore del design sostenibile, Massimo Roj integra strategie sostenibili con l’obiettivo di creare un’architettura flessibile ed efficiente, utilizzando un approccio olistico basato sul motto “Less Ego More Eco”, meno interesse personale e più benefici collettivi.

Per vedere il programmi completi cliccate qui sotto sulle date interessate:
Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!