Il "2016 Best Overall Award" al China-EU Future City masterplan

Data 20 Novembre 2016

Categorie News

progetto_cmr

Progetto CMR è orgogliosa di annunciare che il “China-Europe Future City Masterplan”, commissionato da HuanDe Future City Real Estate Development Co., Ltd, ha vinto l’ambito “2016 Best Overall Award” alla 17a edizione dell’ “Eco Habitat International Architectural Planning and Design Competition”

Il premio, insignito ogni anno dall’Architectural Society of China Landscape Ecological Academic Committee e dalla Beijing Green Building Association, mira a valorizzare i progetti che si sono distinti per un approccio fortemente innovativo e sostenibile.

Il masterplan, che ha una superficie complessiva di oltre 4km quadrati, si svilupperà nel distretto Longgang di Shenzhen, nel sud della Cina. L’obiettivo principale del progetto è di dar vita ad una delle maggiori piattaforme di scambio di risorse ed expertise tra Europa e Cina nell’ambito dello sviluppo urbano sostenibile. La città diventerà infatti un hub commerciale e tecnologico avanzato, completamente auto-sufficiente grazie alla compresenza di tutte le funzioni necessarie, da quelle primarie di produzione e R&D al residenziale e ai diversi servizi per la comunità.  L’utilizzo di tecnologie e risorse sostenibili è alla base dell’attività progettuale: edifici ad alta efficienza energetica, smart grids, gestione e risparmio dell’acqua e deri rifiuti, strategie di mobilità green sono tutti componenti fondamentali del progetto.

Progetto CMR seguirà lo sviluppo delle 3 fasi previste dal masterplan: il Sustainable Urbanization Park, Life Science Park e il 4.0 Business and Production Center. La cerimonia di posa della prima pietra si è tenuta lo scorso giugno, dando ufficialmente inizio al cantiere del masterplan.

Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!