Grattanuvole. Milano

Data 24 Febbraio 2015

Categorie News

“Grattanuvole. Milano” – a cura di Alessandra Coppa, Giuseppe Marinoni, Lucia Tenconi, edita da SMOwnPublishing – racconta la storia di 75 edifici milanesi costruiti a partire dal 1923 fino ad oggi, in 36 brevi saggi.
La pubblicazione è stata realizzata in occasione della mostra “Grattanuvole. Un secolo di grattacieli a Milano” aperta al pubblico a novembre e dicembre 2014 negli spazi della Fodazione Catella. Progetto CMR ha fatto parte dell’esposizione portando le Torri Garibaldi come importante esempio di restyling architettonico degli ultimi anni e Vertical City, una torre immaginaria realizzata appositamente per l’occasione utilizzando i mattoncini del nuovo kit “Lego® Architecture Studio”.
“Grattanuvole”, è stata curata da Alessandra Coppa, e promossa insieme al Politecnico di Milano come manifesto e racconto della storia dei grattacieli nella città di Milano dalle origini a oggi, al fine di riflettere su tematiche collegate allo sviluppo del territorio, alla valorizzazione della vivibilità urbana, dell’innovazione e della sostenibilità nell’ambito della progettazione del paesaggio urbano e degli spazi pubblici.
Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!