Gennaio 2014: ecco i nostri i appuntamenti da non perdere!

Data 15 Gennaio 2014

Categorie News

* 16 gennaio: “Riqualificazione del patrimonio edilizio terziario. Quali criteri? Quale il ruolo dell’architetto?”
WOW Magazine inaugura un ciclo di seminari per parlare di riqualificazioni in chiave sostenibile e delle opportunità che questo settore del mercato Real Estate offre agli architetti oggi. Case study eccellenti, orientati a smart building e smart city saranno raccontati dai progettisti, attraverso approcci, metodologie di intervento e sistemi di valutazione delle prestazioni.
Che ruolo ha l’architetto in questo scenario? Chi sono i nuovi attori coinvolti nel progetto? Con quali criteri deve essere riconvertito il patrimonio esistente? Come affrontare un progetto integrato di riqualificazione e adeguamento funzionale? Il green refurbishment è l’unico spazio “sostenibile” che resta al progetto architettonico?
L’Arch. Massimo Roj, coinvolto in questa stimolante tavola rotonda insieme all’ Arch. Franco Raggi (Ordine Architetti di Milano), all’Arch. Francesca Zirnstein (Scenari Immobiliari e Arel), all’Ing. Marco Mari (GBC Italia), all’Arch. Andrè Straja (Goring & Straja Architects) e all’Arch. Marco Piva (Studio Marco Piva), ci aiuterà a visualizzare lo stato di fatto del patrimonio immobiliare italiano e i risvolti futuri in un’ottica di eco-sostenibilità come priorità etica, economica e sociale.
Dove: Assimpredil-ACE in via San Maurilio 21, Milano. Ore 17.30
 
* 29 gennaio: HomeLab – Conferenza stampa
Il Consorzio italiano di ricerca sulla demotica HOMELAB lancia una nuova occasione di dibattito sui temi di architettura, tecnologia e ricerca sociale focalizzato sull’implementazione della scienza tecnologica al servizio delle città e dei suoi abitanti.
Il dibattito coinvolgerà l’arch. Massimo Roj (Progetto CMR), l’arch. Carlo Ratti (MIT) e la Dott.ssa Sofia Maroudia (ActionAid).
Dove: Indesit Company, Viale Certosa 247 Milano. Ore 10.
Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!