Design for All - Massimo Roj tra i main speaker

Data 6 Marzo 2018

Categorie News

progetto_cmr

Si terrà nel pomeriggio di venerdì 9 marzo l’edizione 2018 di Design for All organizzata da Politecnico di Milano che vedrà Massimo Roj tra i main speakers.

 

Sul tema di “Principi, strategie e architetture a confronto” si riuniranno per l’occasione alcuni tra i maggiori esperti italiani e da architetti di studi milanesi che hanno partecipato al progetto Archidiversity.

 

Ogni partecipante è invitato a descrivere l’applicazione della strategia Design for All presentando un progetto concepito secondo i propri principi, spaziando tra diverse tipologie architettoniche.

Massimo Roj parlerà all’interno del panel ‘I principi Design for All applicati alla progettazione: l’esperienza Archidiversity‘.

 

Progettare secondo la strategia Design for All significa concepire ambienti, sistemi, prodotti e servizi fruibili in modo autonomo da parte di persone con esigenze ed abilità differenti coinvolgendo la diversità umana nel processo progettuale. Questo approccio olistico ed innovativo costituisce una sfida creativa ed etica per soddisfare le necessità di tutti gli utenti a prescindere dalle loro abilità fisiche, sensoriali e cognitive.

 

Venerdì, 9 Marzo 2018
Aula Rogers – Via Ampère, 2
Ore 16:00

Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!