Fuorisalone 2018: gli eventi che vedranno la partecipazione di Massimo Roj

Data 12 Aprile 2018

Categorie News

progetto_cmr

L’edizione 2018 di Fuorisalone sarà ricca di eventi per Progetto CMR.

Il tram itinerante Tramway To The Future e la smart square We feel your Energy saranno le due grandi novità pensate da Progetto CMR per l’edizione 2018 del Fuorisalone di Milano.

 

Da martedì 17 a domenica 22 aprile Tramway To The Future girerà per le vie storiche della città ospitando a bordo importanti esponenti nel campo dell’Architettura, dell’Arte e della Scienza in un vivace scambio di idee in chiave sostenibile.

Sempre da martedì a domenica la smart square We feel your energy sarà aperta a tutti con elementi interattivi e tecnologie innovative che gli utenti stessi potranno sperimentare. La piazza pensata da Progetto CMR è parte dell’iniziativa Inhabits promossa da DDN.

 

Tramway To The Future è un’iniziativa resa possibile da Telmotor, UnipolSai and Viessman. Inoltre Dott. Gallina, Liuni, Oikos and Schüco. Con il patrocinio di Comune di Milano, Milano Design Week, Assolombarda, Assoimmobiliare, Castello di Rivoli and Green Building Council. Si ringraziano Artemide, Campari, HWStyle e Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

We feel your energy si è resa possibile grazie al supporto di Beni Stabili, Cosentino, Lab23, Linea Light e Lumentile.

 

 

Nel corso della settimana dedicata al design milanese, Massimo Roj sarà inoltre ospite di due iniziative organizzate da Fashion Design Week e parteciperà alla tavola rotonda presso SuperstudioPiù in occasione della mostra Smart City promossa da Material Connexion.

 

Da martedì 17 a domenica 22 aprile, il tram di Progetto CMR torna per la sua seconda edizione a girare per le location del Fuorisalone di Milano con un programma che coinvolgerà professionisti nel campo dell’architettura, dell’arte e della scienza. Partirà da piazza Castello dove si troverà la piazza interattiva, sempre ideata da Progetto CMR, dotata di tecnologie ed elementi interattivi.

 

Massimo Roj è poi invitato in qualità di main speaker in occasione di due importanti iniziative.

Giovedì 19 aprile alle ore 16:00 in occasione del convegno ‘Dal Cucchiaio alla Città’ organizzato da Fashion Design Week, dialogherà con Daniele Lago, Direttore Creativo Lago design, sul tema delle trasformazioni urbane.

Sempre per Fashion Design Week parlerà poi di città del futuro e della sua visione dell’architettura all’evento ‘Le città del futuro’ di sabato 21 aprile, ore 15:30.
Le iniziative di Fashion Design Week si terranno in via Fomentini 4-6 (spazio Roberta e basta).

 

In occasione della mostra ‘Smart City: materials, technology and people’ è inoltre invitato a parlare di Smart City e illustrerà importanti progetti come The Sign, Xiantao Big Data Valley e Oxygen Eco Tower. L’iniziativa è ospitata presso lo spazio SuperstudioPiù di via Tortona 27 (primo piano).

Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!