In Occasione della terza edizione di dOT-design Outdoor Texture l’evento, organizzato da VG crea in collaborazione con EN Space network, è dedicato al living design, con un’area espositiva di oltre 1.000 mq, Progetto CMR presenta CAMERA, la sua visione di hospitality in un percorso di approfondimento sulla ricerca materica e tecnologica, alla base del design contemporaneo.
CAMERA è una microarchitettura che si inserisce armoniosamente nel paesaggio montano, ispirata alla forma di un obiettivo fotografico che inquadra e amplifica la bellezza naturale circostante.
La struttura quasi sospesa, e interamente realizzata in legno, rafforza il legame con l’ambiente creando un ambiente caldo e sostenibile, dall’impatto visivo delicato, permettendo all’architettura e ai suoi ospiti di fondersi con la natura.
All’interno, la struttura si articola in due spazi: una zona di ingresso più raccolta che ospita due sedute e supporti per riporre abiti e zaini, e una seconda, più aperta, che accoglie un letto per due persone, offrendo una vista panoramica sul paesaggio.
In un’epoca in cui la realtà è filtrata da obiettivi digitali, CAMERA è un rifugio essenziale che ci riporta al contatto diretto con l’esperienza reale, esaltando il rapporto tra interno ed esterno e favorendo la riflessione, la pausa e una profonda connessione con l’ambiente circostante.
Da martedì 8 aprile in Piazza San Marco, nel cuore di Brera Design District.