Il progetto per Tencent è diviso in 4 parti.
La prima parte include l’ingresso principale, l’auditorium e il ristorante per lo staff. L’obiettivo dell’ingresso principale è riflettere lo spirito della società e seguire le principali linee guida sviluppate in tutto l’edificio. L’auditorium ha una forma organica, sembra un volume estraneo fisso tra i livelli dell’edificio, visibile anche dall’esterno. Nel ristorante, un elemento organico attraversa tutte le aree di ristoro assumendo diverse funzioni: inizialmente è un muro, per poi diventare un tavolo ed infine il bancone.
La seconda parte include tutte le funzioni e i luoghi per le interazioni. La sala fitness, il centro sportivo e la piscina seguono principalmente i concetti di movimento, sono caratterizzati dall’uso di elementi organici per creare diversi ambienti. Le relazioni tra i diversi livelli sono imposte dalle mura organiche che li connettono tridimensionalmente. L’area della biblioteca è un luogo di studio così come di insegnamento, dove le persone possono condividere le proprie conoscenze. La grande libreria a spirale posta al centro dello spazio a tripla altezza della biblioteca è la metafora della crescita e dello sviluppo della società.
La terza parte mostra una nuova visione delle aree di lavoro, specificatamente progettate per adattarsi alle modalità lavorative di Tencent. Secondo le regole di progettazione degli spazi contemporanee, ogni metro quadrato ha identità e design propri, creando in questo modo il miglior ambiente lavorativo per lo staff. I materiali sono stati selezionati da società locali e l’arredo rispetta le ultime norme LEED per una progettazione ancora più sostenibile.
La quarta parte si concentra negli uffici della torre nord e nelle aree lavorative del direttore generale. I concetti principali adottati per gli uffici della torre sud sono stati utilizzati per progettare le aree lavorative della torre nord. I livelli più alti della torre sud, infinte, sono stati progettati per adattarsi alle necessità lavorative del direttore generale, design di lusso incontra materiali colorati e sostenibili.