EU-China Sustainable Urbanization Park

Client ESI - Euro Sino Invest

Location Shenyang, China

Built area 760,000 sqm

Data 2012

progetto_cmr

Sustainable Urbanization Park Project (SUP) è un masterplan che verrà realizzato a Shenyang, capitale della provincia di Liaoning, e che interesserà un’area complessiva di 666.000 metri quadrati.
SUP Project ha un carattere fortemente innovativo, essendo il primo progetto pilota sviluppato con il sostegno della Partnership tra l’Unione Europea e la Cina sull’Urbanizzazione Sostenibile (The EU-China Partnership on Sustainable Urbanisation). Lo scopo ultimo di questo accordo è quello di promuovere una cooperazione attiva e proficua tra le due realtà, che sia improntata al perseguimento di uno sviluppo urbano efficiente e sostenibile. Il SUP si propone di diventare la dimostrazione pratica di questa Partnership, nonché un vero e proprio modello di crescita urbana sostenibile sotto molteplici punti di vista: economico, sociale e, naturalmente, ambientale.
Caratterizzato da tre aree funzionali: residenziale, industriale e terziario-amministrativo, il progetto si propone di realizzare una “comunità” residenziale sul modello della città europea, affiancata da un business park e da un industry park, in cui le piccole e medie imprese europee, operanti in settori collegati al tema dello sviluppo urbano, potranno aprire i loro uffici e avviare la produzione, potenzialmente diventando anche “fornitori” di servizi, materiali e tecnologia necessari alla costruzione di SUP.
L’obiettivo è quello di un futuro in cui lo sviluppo urbano vada di pari passo con la necessità di rispettare l’ambiente e l’uomo, utente finale e vero centro di questo processo.

Awards

2012 Golden Award for Planning National Classic Habitat Architectural Planning and Design Program Competition

Altri progetti categoria: Masterplanning

Go to TopBack to PortfolioCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!