Cisco Headquarters

Client Cisco Systems

Location Vimercate, MB, Italia

progetto_cmr

Il nuovo quartier generale di Cisco, situato all’interno del centro Torri Bianche a Vimercate, copre un’area di 5.000 mq distribuiti su 7 piani.
Uno degli obiettivi principali del progetto per completare gli interni era la creazione di un’identità visiva ben definita che potesse aumentare la visibilità della società Cisco e aiutare le persone a capire le sue qualità e i servizi che offre.
Poiché la struttura dell’edificio non poteva essere modificata, il design degli interni è di conseguenza molto forte, ed è visibile anche dall’esterno.
Troviamo, in questo progetto, postazioni lavorative diversificate sia con open space che con spazi chiusi, interrotti da aree morbide che conferiscono una sensazione accogliente, adatta a riunioni informali. Questo forma una sorta di open space in cui le aree funzionali, gli spazi condivisi e individuali sono ben definiti. Anche l’arredamento è diversificato in base alla tipologia di spazio lavorativo.
Rosso e blu, i colori della società, e combinazioni create a partire da questi, inclusi beige, celeste e grigio, segnano i volumi cubici costruiti con pareti smaltate su ognuno dei cinque piani operativi. La scelta serviva per rendere l’edificio riconoscibile e per fare in modo che i piani diventassero una decorazione, per mostrare alle persone l’organizzazione degli spazi nell’edificio, una vera e propria cornice per l’intero sistema.
Il progetto ha vinto gli US Awards 2009, categoria Color@work.

Awards

The project won the US Award 2009 Color@work category.

Photo credits: Beppe Raso

Altri progetti categoria: Office

Go to TopBack to PortfolioCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!