L’obiettivo del progetto per Generator Venice Hostel è dar vita ad un luogo dove i viaggiatori possano incontrare altri giovani, un luogo piacevole che favorisca la nascita di nuove amicizie in un’atmosfera unica.
L’edificio storico, costruito tra il 1855 e il 1867, rappresenta uno dei più rilevanti edifici veneziani, ex granaio convertito in ostello nel primo dopoguerra.
L’edificio è stato oggetto di un restauro completo dal punto di vista architettonico, strutturale ed impiantistico. Il layout dei piani è stato sviluppato in modo differente sui fronti principali: il lato nord, sul fronte San Marco, è stato progettato con camere e bagno privato, mentre sul lato sud sono state realizzate le camerate con bagni comuni. Il piano terra è adibito alle aree comuni: reception, open space con soggiorno e zona pranzo, bar, area relax, cucina e back of house. Con una superficie lorda di circa 3.000 mq, i tre piani dell’ostello ospitano 245 posti letto e offrono un’alta qualità dell’accoglienza, grazie anche ad un notevole miglioramento dell’isolamento acustico per pareti, bagni, camere da letto e pavimenti, nel rispetto degli standard del marchio Generator e con un design accogliente, eclettico e divertente.
Gli spazi comuni richiamano un area giochi urbana e sono pervasi da un senso di mistero che sottolinea il fascino di Venezia; luci soffuse e spazi privati uniscono calore, spirito di comunità e condivisione.
Awards
10th Annual Hospitality Design Award Public Spaces (Lifestyle/Boutique) winner project Generator Hostel Venice
EHDA 2014 European Hotel Design Award Lobby, Lounge & Public areas category winner project Generator Hostel Venice