Courmayeur Design Week-end 2025

Data 4 Febbraio 2025

Categorie News|eventi

Progetto CMR firma l’installazione nell’antico lavatoio di via Donzelli, e disegna le medaglie e il trofeo dello slalom gigante skiCAD

Progetto CMR partecipa alla quinta edizione di Courmayeur Design Week-end dal 6 al 9 febbraio con l’intervento sul lavatoio di via Donzelli e avendo ideato le medaglie dello slalom gigante skiCAD e il trofeo per il miglior studio di architettura.

 

L’installazione luminosa “Scie di Luce” disegna il percorso dell’antico lavatoio con traiettorie inaspettate: elementi che compongono la scenografia sospesa tra luce e acqua sopra le vasche. “Scie di Luce” tratteggia diversi scenari che si aprono alla percezione delle persone: paesaggi di montagna, piste da sci, o leggere cascate d’acqua che fanno capolino nell’acronimo dell’evento più atteso: Courmayeur Design Week-end.

 

Nelle medaglie in legno disegnate da Progetto CMR, per tutte le categorie premiate delle discipline sci e snowboard, dal profilo delle montagne emerge il logo di Courmayeur Design Week-end. Il paesaggio di montagna si conferma ispiratore di creatività e grazie al lavoro sui diversi profili montani, la medaglia diventa l’oblò da cui è possibile ammirare il panorama del Monte Bianco in tutta la sua profondità, mentre il trofeo, una corona di sci sempre in legno, passerà di mano in mano ogni anno.

 

Massimo Roj, CEO e co-founder di Progetto CMR, dichiara: “Courmayeur Design Week-end è un’occasione unica per condividere la mia passione per l’architettura, per il design e per la montagna con un pubblico ampio e consapevole, che dalla prima edizione si è sempre mostrato interessato e curioso. Courmayeur Design Week-end è molto più di una semplice manifestazione: è un’opportunità per creare un legame autentico con le persone e sentirsi parte della comunità del design alle pendici del Monte Bianco”.

Go to TopBack to BlogCerca nel testo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!