E’ stata presentata , presso l’ADI Design Museum di Milano, la nuova edizione del Courmayeur Design Week-end, programmato per il 6-9 febbraio 2025. Anniversario di legno per la quinta edizione di Courmayeur.
Molte le novità per questa edizione che si svilupperà attorno al tema “Direzioni Impreviste” svelato oggi al pubblico da Paola L. Silva Coronel e Giorgio Tartaro.
Massimo Roj CEO e co-founder di Progetto CMR, società di progettazione integrata nota a livello internazionale che nel 2024 celebra i 30 anni di attività, sarà tra i protagonisti autori per Design Week-end 2025 che firmerà i trofei della storica skiCAD, la gara di slalom gigante dedicata ad architetti e designer, e curerà un’installazione artistica nel centralissimo lavatoio di via Donzelli sul tema dell’edizione di quest’anno.
“La Courmayeur Design Weekend è giunta alla sua quinta edizione e questo è uno dei motivi che ci porta a sostenerla nuovamente: la sua longevità come evento è un ottimo segnale di come il design ad alta quota funzioni e di come in questi anni Paola Coronel e i suoi collaboratori siano riusciti a portare ai piedi del Monte Bianco alcuni tra i migliori brand internazionali di design. L’evento è importante non solo per la località turistica di Courmayeur, ma anche per la sua comunità, che beneficia delle installazioni che restano sul territorio dopo i giorni del Design Week-end, e che quest’anno potrà vedere la riqualificazione di uno spazio molto importante per la storia del territorio, la sua antica Chiesa Valdese. Il binomio design-turismo, partito come sfida, dopo 5 anni si può dire vinta e questo ci porta, come amministrazione comunale, a continuare a credere nel progetto e sostenerlo”. Roberto Rota, Sindaco di Courmayeur.