Oggi, in occasione della trasferta in Calabria per la sua lectio magistralis all’Università Magna Græcia di Catanzaro, il Ministro Paolo Zangrillo ha visitato il cantiere dell’Harmonic Innovation Hub, che porta la firma di Progetto CMR.
Ad accogliere il Ministro, al fianco di Francesco Cicione – Presidente di Entopan e founder di Harmonic Innovation Group – e di Pasqualino Scaramuzzino, Presidente di Harmonic Innovation Hub, anche Massimo Roj che ha seguito il progetto fin dal principio.
Introdotto dal Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, Massimo Roj ha descritto il progetto che, con i suoi 40 mila metri quadri, si posiziona già come uno dei più grandi spazi per l’innovazione del Paese. L’area che accoglieva un ex edificio Telecom oggi si appresta a diventare un importante Hub per lo sviluppo di tecnologie, che ospiterà 50 grandi aziende, 100 start up, spin-off universitari e PMI, 200 ricercatori, innovation manager e 40 centri di competenza.
Siamo molto orgogliosi di essere stati coinvolti in questo progetto, che si propone di dare vita a uno dei più importanti ecosistemi per l’innovazione la cui attività avrà una ricaduta positiva su tutto il territorio del Sud Italia, sulla Macro Area del Mediterraneo e in Medio-Oriente.