“SOGGETTO E OGGETTO. Sempre in relazione e a volte anche in contrapposizione”
La nuova installazione di Progetto CMR per la Design Week-end di Courmayeur
Dal 10 al 13 marzo a Courmayeur si terrà la seconda edizione della manifestazione “Design Week-end di Courmayeur” dedicata al design e all’architettura.
Molte le installazioni che trasformeranno il paese e le vie della cittadina valdostana; gli antichi lavatoi del paese ospiteranno quelle realizzate da Progetto CMR.
Il Design team della società integrata di progettazione si è ispirato al rapporto di Courmayeur con l’acqua, stazione di soggiorno famosa anche per le numerose sorgenti curative.
Le diverse sculture luminose interpreteranno il flusso di questa straordinaria risorsa naturale, simbolicamente rappresentato da una goccia, e il suo rapporto con l’uomo in un continuo riferimento all’ambiente e alla sua tutela.
Non si può infatti non considerare la bellezza paesaggistica e il valore universale del luogo che accoglie la montagna più alta d’Italia e dell’Europa centrale, il Monte Bianco.
Sport e design si combineranno invece nelle due manche del talk “Il design dello sport, lo sport nell’architettura”, moderato Giorgio Tartaro giornalista RAI e front-man della manifestazione, in programma per sabato 12 marzo, alle ore 17,30 al quale parteciperà Massimo Roj, amministratore delegato di Progetto CMR.
Il programma è in aggiornamento sul sito www.designweek-end.it e sui profili social
Instagram @designweek_end
YouTube @Design Week-end
Ph. Giacomo Buzio