Palazzo Verona NH Hotel Collection
Palazzo Verona
Eleganza e tradizione: il design italiano scelto per il nuovo Palazzo Verona NH Hotel. Situato nel centro storico di Verona, l’hotel si colloca all’interno di un palazzo storico, di origine medievale, che si trova in un punto strategico per raggiungere comodamente i luoghi di maggiore interesse e simbolo della città.
L’albergo dispone di oltre 70 camere e suite, sala meeting, giardino interno e un ristorante da 70 posti di cui 30 nella corte trecentesca. Il progetto al piano terra dell’area attesa/reception vede una completa ridistribuzuine degli spazi e delle funzioni creando una nuova immagine più contemporanea legata alla stesso tempo al design e ai contrasti cromatici delle aree adiacenti.
Un altro importante intervento vede una ridistribuzione delle funzioni che gravitano tutte nell’area centrale che, fulcro distributivo della struttura alberghiera, è stato riprogettato e pensato come una vero e proprio luogo di accoglienza e aggregazione.
L’eleganza e la ricchezza del passato di Verona si riflettono nell’anima del progetto del nuovo NH Collection Hotel, ospitato all’interno del prestigioso Palazzo Verona, a pochi passi dal centro storico della città veneta.
Gli spazi interni sono stati oggetto di una profonda riqualificazione, che ha saputo unire sapientemente gli elementi storici dell’edificio con dettagli e cromie contemporanei, in un connubio ricercato e mai scontato.
Il cuore del progetto è la reception, il luogo di accoglienza e rappresentanza per eccellenza, disegnata riproponendo linee morbide e sinuose che rimandano all’immagine dell’Arena di Verona. Le camere, ognuna diversa dall’altra per la particolare forma del palazzo, sono pensate come piccoli scrigni dove potersi rilassare, in ambienti raffinati e caldi.