Il complesso si è aggiudicato il riconoscimento come “Iconic Landscape” durante il forum internazionale EcoTechGreen
Progetto CMR è orgogliosa di annunciare che il progetto del nuovo stadio del Cagliari Calcio, progettato insieme alla società Sportium, si è aggiudicato il premio “EcoTechGreen Award” come “Iconic Landscape”.
Il premio, consegnato durante il Forum Internazionale EcoTechGreen, organizzato da Paysage in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, intende riconoscere le iniziative che si sono distinte come esempi virtuosi di realizzazioni di infrastrutture che, attraverso l’utilizzo del verde, hanno dato o daranno un nuovo respiro alle città in cui si inseriscono.
Al momento del ritiro del premio, l’arch. Giovanni Giacobone, Presidente di Sportium, ha dichiarato: “Questo premio rappresenta per me e per tutto il nostro team un motivo di grandissimo orgoglio. Il progetto del nuovo stadio, grazie anche alle strategie di landscape e di analisi del paesaggio, può realmente attivare un processo più ampio di rigenerazione urbana per l’intera città”.